Portale Assistenza Clienti Demoweb.it
Assistenza Home | Demoweb.it | Aziende Nord Milano.
Potete verificare le nostre guide per capire come risolvere in autonomia. In alternativa potete inviare un nuovo ticket

Knowledgebase
Assistenza Clienti Demoweb.it | HostingPlan.pro | Postain.cloud > Assistenza Clienti Demoweb.it | HostingPlan.pro | Postain.cloud > Knowledgebase

Ricerca:


Impostare filtri nella WEBMAIL del server Cpanel

Soluzione

E' possibile impostare dei filtri manuali per la gestione della vostra posta prima che venga cosegnata. Questi filtri possono cancellare le mail riconosciute come SPAM, che attualmente vengono consegnate con la dicutura ***SPAM*** nell'oggetto, oppure filtrare messaggi indesiderati di qualche conoscente, oppure per inoltrare in automatico verso un altra casella solo alcuni messaggi.

Collegatevi alla vostra webmail all'indirizzo http:://webmail.nomedominio.ext



Entrate e nella sezione in basso selezionate FILTRI LIVELLO DI ACCOUNT, si apre una nuova pagina



Selezionate CREA NUOVI FILTRI



INSERITE IL NOME del filtro (campo NOME FILTRI: Rule 1 preimpostato), per poterlo riconoscere. E' un testo di servizio per aiutarvi a capire cosa fa il filtro nel riepilogo filtri attivi.

Nella voce REGOLE selezonate quale campo della mail deve essere usato per il filtro



Le opzioni sono
DA = MITTENTE DELLA MAIL (il suo indirizzo email, non il nome associato)
OGGETTO = OGGETTO DELLA MAIL
A = il destinatario della mail
INDIRIZZO DI RISPOSTA: è un campo nascosto di tutte le mail che arrivano, per utenti avanzati
CORPO: contenuto del messaggio

Gli altri campi sono per gli utenti evoluti, si raccomanda di non usarli.

Selezionanto il campo da verificare, selezionate la regola da associare, nel menù a destra:



Impostato il filtro, ora impostate il comando da eseguire quando la regola combacia:



SCARTA IL MESSAGGIO : lo rimanda al mittente come destinatario sconosciuto.
REINDIRIZZA ALLA MAIL: lo inoltra ad altra mail
FALLITO CON IL MESSAGGIO: lo rimanda al mittente con un messaggio personalizzato
SPOSTA IN CARTELLA: lo sposta in una cartella sul sever mail. ATTENZIONE non è la cartella del vostro programma di posta se non è configurato in modo specifico.

CLICCATE SU ATTIVA PER ATTIVARE IL FILTRO.

Per cancellare un filtro basta selezionarlo dal menù principale.

 
Ti è stato d'aiuto questo articolo? si / no
Articoli correlati Inserire una risposta automatica alle mail ricevute. AUTORESPONDER
Utilizzo WEBMAIL Server Cpanel - Principali informazioni
Configurazione IPHONE
Impostazione nuova password e autoresponder per Server4.Postain.Cloud
Come aprire una segnalazione tecnica via mail (senza compilare il ticket)
Dettagli articolo
ID Articolo: 8
Categoria: Server Cpanel VPS.Customerweb.it
Visite: 784
Valutazione (Voti): Articolo valutato 4.3/5.0 (6)

 
« Indietro

 
Powered by Help Desk Software HESK, brought to you by SysAid

Copyright 2001-2018 | Assistenza Demoweb.it
Qualsiasi accesso abusivo, alterazione, falsificazione, modificazione o cancellazione in tutto o in parte del contenuto delle informazioni pubblicate, ovvero impedimento o turbamento del funzionamento di questo sito web e' severamente vietato e gli autori saranno perseguiti a norma del Codice Penale e della Legge 23 dicembre 1993, n. 547.